menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piccione cosparso di vernice a Vasto: i responsabili non la passano liscia

Il piccione è stato preso in cura dalla Protezione Civile di Vasto che ora lancia un appello a chiunque sia in grado di risalire ai responsabili che rischiano una denuncia per maltrattamento di animali

La vernice rossa gli ha ricoperto quasi tutte le piume, ma il povero piccione trovato sabato sera lungo via Adriatica a Vasto se la caverà. La Protezione Civile locale che lo ha soccorso - il piccione non riusciva più a volare dopo il vile gesto - subito dopo la segnalazione di un passante, fa sapere che il volatile, dopo una rimozione dello strato di vernice spray su alcuni punti, è riuscito a ripulirsi da solo. Salva la vista, il piccione potrebbe essere liberato a breve.

Non la passerà liscia invece, chi ha avuto il coraggio di conciare così la povera bestia. A Vasto è caccia ai responsabili, la stessa Protezione Civile ha lanciato un appello a chiunque avesse notizie utili per rintracciare chi è responsabile del vile gesto e denunciarlo alle autorità per maltrattamento animali con eventuali aggravanti. Il numero da contattare è lo 0873 301376.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento