Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Chieti Scalo

Picchiano e rapinano un anziano prendendosi gioco di lui: coppia pugliese arrestata a Chieti

Con la scusa di conoscerlo, la donna ha chiesto un passaggio all'85enne. Poi è sopraggiunto l'altro: in due lo hanno picchiato e gli hanno rubato gli oggetti d'oro e il portafogli

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Chieti hanno arrestato in flagranza un uomo e una donna pugliesi residenti a Chieti, S.R., 49 anni di Cerignola e V.R., 45, di San Giovanni Rotondo, per rapina aggravata in concorso. I due ieri pomeriggio hanno rapinato un pensionato 85enne di Chieti.

Questi i fatti resi noti dal tenente Antonio Moramarco questa mattina in conferenza stampa al comando dei carabinieri.

L'uomo ieri pomeriggio si trovava a bordo della propria auto quando la donna, V.R., fingendo di conoscerlo, gli ha chiesto un passaggio fino a via San Camillo de Lellis, dove entrambi risiedono. Giunti in una zona periferica del quartiere la stessa ha convinto l'uomo ad andare a bere qualcosa insieme e, con la scusa, gli ha fatto fare retromarcia. Proprio mentre il pensionato eseguiva la manovra è sopraggiunta un'altra auto: l'uomo che era alla guida di questa è sceso per infilarsi nella vettura dove si trovavano la sua complice e l'85enne. Ha poi ha colpito con due pugni l'anziano al volto e, mentre la donna spruzzava profumo negli occhi del malcapitato, i due gli portavano via un collana d'oro con un medaglione, un bracciale pure d'oro e denaro contante per un valore complessivo di 1500 euro.

Poteva andare anche peggio se una pattuglia dei carabinieri che trasitava poco lontano da lì, non avesse udito le grida e fosse intervenuta. Successivamente i carabinieri sono riusciti a bloccare i rapinatori mentre transitavano  su una Opel Corsa di colore grigio, con a bordo la coppiaa Chieti Scalo.

Gli oggetti rapinati sono stati recuperati: ai due, che nel frattempo avevano gettato il portafogli del pensionato dal finestrino, sono stati anche sequestrati un taglierino, un coltello, un paio di forbici, un berretto e un profumo.

Nel frattempo l'anziano è stato trasportato in ospedale: per lui la prognosi è di dieci giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano e rapinano un anziano prendendosi gioco di lui: coppia pugliese arrestata a Chieti

ChietiToday è in caricamento