rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Picchia e sequestra in casa per tre giorni la convivente: arrestato un 37enne

Il giovane è in carcere per maltrattamenti e minacce nei confronti di una 19enne, che ha denunciato tutto alla polizia

Un 37enne di Lanciano è stato arrestato per maltrattamenti e sequestro di persona nei confronti dell'allora convivente. Ieri gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di polizia hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura. 

La misura è scaturita a seguito della denuncia presentata dalla ex convivente 19enne del giovane, che ha precedenti di polizia. La ragazza si è rivolta alla polizia ormai esausta per i continui e perduranti maltrattamenti, violenti e prevaricatori, che ha subito con cadenza giornalieria per diversi mesi. 

Gli iniziali scatti d'ira del 37enne si sono tramutati ben presto in veri e propri episodi di violenza fisica, messi a segno con calci e pugni, a cui seguivano minacce di morte ed intimidazioni, tali da creare uno stato di sudditanza psicologica nella giovane donna.

L'atteggiamento prevaricatore dell'uomo è culminato, alcuni mesi fa, nel chiuderla in casa per tre giorni, impedendo alla 19enne di uscire e bloccando la porta d'ingresso con una catena per evitare che avesse qualsiasi contatto con l'esterno. 

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nell'istituto penitenziario di Villa Stanazzo, a Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e sequestra in casa per tre giorni la convivente: arrestato un 37enne

ChietiToday è in caricamento