rotate-mobile
Cronaca

Picchia e rapina l’ex convivente: arrestato un trentaduenne

I due vivevano insieme a Chieti. La ragazza, una studentessa universitaria dopo l'ultima lite lo aveva cacciato di casa. E' stato trovato con un coltello

Era iniziata come una convivenza serena, quella tra un’universitaria ventiseienne originaria di Potenza e un trentaduenne foggiano. Ben presto però i due hanno cominciato a discutere, poi i primi maltrattamenti e il classico tira e molla durante il quale il ragazzo, di origini foggiane, puntualmente ritornava sui propri passi, carico di buon intenzioni.

Ma le liti continuavano culminando, lo scorso 21 settembre, con lui che mette le mani addosso a lei. La giovane, nel tentativo di cacciare il ragazzo di casa, è stata ulteriormente picchiata: il trentaduenne, fuori di sé le ha strappato i capelli e l’ha schiaffeggiata per poi colpirla, una volta a terra, con calci. Non contento, prima di uscire di casa l’uomo si è messo anche a cercare qualche oggetto di valore da portare via. La vittima, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita poi a scappare e a rifugiarsi a casa di una vicina. Da lì la poverina ha allertato i Carabinieri, ma quando questi sono arrivati, l’uomo era già fuggito portandosi via i gioielli della giovane.

I militari però, hanno cominciato un’indagine su di lui, finita con l’arresto, il 5 ottobre.  Anche in questa circostanza l’uomo è riuscito a dare il peggio di sé: nel tentativo di sottrarsi ai Carabinieri fuggendo con la macchina infatti, si è scagliato contro gli stessi, che comunque sono riusciti a catturarlo.

Per lui è scattato l’arresto con le seguenti accuse: rapina aggravata, lesioni personali, maltrattamenti. Al momento del fermo inoltre, il trentaduenne di Foggia è stato trovato in possesso di un coltello  con una lama di 7 centimetri. Ha così collezionato un’altra denuncia. L’uomo è rinchiuso nel carcere di Chieti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e rapina l’ex convivente: arrestato un trentaduenne

ChietiToday è in caricamento