rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Picchiò violentemente un anziano alla rotonda, pugile arrestato

Nei pressi della rotonda della via per Treglio, per futili motivi di viabilità, aveva preso l'uomo a calci e pugni, lasciandolo a terra e dileguandosi subito dopo facendo perdere le sue tracce

Il 20 settembre scorso aveva aggredito e picchiato violentemente per futili motivi di viabilità un anziano a Lanciano. Oggi la Procura della Repubblica di Lanciano ha eseguito un’ordinanza dei custodia cautelare in carcere nei confronti di D.M. 23 anni, pugile, per il reato di lesioni pluriaggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti quel giorno l’indagato, che guidava senza patente, giunto nei pressi della rotonda della via per Treglio, aveva incrociato l’anziano che alla guida del suo mezzo aveva dimenticato di disinserire la freccia. Da ciò era scaturito un diverbio e, in seguito a un gesto sconveniente con la mano fatto dal malcapitato, il giovane ha dato in escandescenza costringendo l’uomo a fermarsi, per poi prenderlo a calci e pugni, lasciandolo a terra e dileguandosi subito dopo facendo perdere le sue tracce.

L’anziano, in stato di semi incoscienza  era tornato a casa e dopo due giorni, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni,  era stato accompagnato in ospedale dove i medici gli avevano diagnosticato un trauma cranico facciale con ematomi intercerebrali ed emorragia, con una prognosi superiore ai 40 giorni. Grazie alle indicazioni fornite da alcuni testimoni e dall’anziano stesso, i carabinieri sono riusciti a risalire al responsabile, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi violenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiò violentemente un anziano alla rotonda, pugile arrestato

ChietiToday è in caricamento