rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Gabriele Valignani

Piazza Valignani, non solo fontana: arrivano panchine e fioriere

Sono cominciati i lavori per la sistemazione di panchine in pietra e in metallo vicino alla fontana e in piazza Vico. Sabato la cerimonia di inaugurazione

Non solo fontana. In centro sono cominciati i lavori per l’istallazione dei complementi di arredo urbano inclusi nel progetto da 250 mila euro che ha già cambiato il volto di piazza Valignani, con la fontana luminosa inaugurata a novembre.

Da questa mattina camion e ruspe sono in azione per sistemare diverse panchine e fioriere in piazza Valignani e piazza G.B. Vico.

Leggendo il progetto si evince che si tratta di quattro panche sofà in pietra con incise le evocazioni di Selecchy, Chiarini, Barbella e Valignano, da posizionare nei pressi della fontana, più altre quattro in metallo che saranno invece dislocate nella vicina piazza Vico.

Il termine per la fine dei lavori è già domani, venerdì 20 febbraio. Sabato mattina è infatti prevista la cerimonia di inaugurazione da parte dell’amministrazione comunale.

E' probabile che il sindaco riproponga la pedonalizzazione di piazza Valignani: la sperimentazione dell'isola pedonale avviata a fine novembre in seguito alla realizzazione della fontana, era stata interrotta pochi giorni dopo in seguito alle lamentele di alcuni commercianti ossessionati dalla mancanza di parcheggi in centro. In quell'occasione però, Di Primio aveva promesso che ad anno nuovo avrebbe disposto la chiusura della piazza alle auto almeno durante i fine settimana e nei giorni festivi.

fontana arredo urbano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Valignani, non solo fontana: arrivano panchine e fioriere

ChietiToday è in caricamento