rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

In piazza san Giustino il giro d’Italia della sicurezza stradale

L’iniziativa “Young & Road” giovedì 3 dicembre in piazza San Giustino con un tir con all'interno un simulatore di impatto all’interno. partecipano le scuole

Il Giro d’Italia della Sicurezza Stradale fa tappa a Chieti. L’iniziativa si chiama“Young & Road”, progetto che si è aggiudicato un finanziamento a valere sul Bando di concorso per la sicurezza stradale indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Questa mattina in piazza S. Giustino è arrivato il tir con un simulatore di impatto all’interno.

Alla manifestazione partecipano diverse scuole. Fino alle ore 16 circa di giovedì 3 dicembre, divieto di sosta su un lato della piazza.

“L’iniziativa – annuncia l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro -  vuole sensibilizzare i più giovani incrementando del 60% il livello di conoscenza e competenza alla guida di un veicolo, del 30% il livello di consapevolezza acquisito e del 20% del grado di percezione del rischio sulla strada per ridurre la mortalità e l’incidentalità nel nostro Paese così da raggiungere gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza san Giustino il giro d’Italia della sicurezza stradale

ChietiToday è in caricamento