rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Venerdì 17 porta bene a piazza Garibaldi: la strada riapre dopo la voragine

Completati i lavori di riparazione nel tratto dove lunedì si era aperta la voragine e un'auto vi era finita dentro

Piazza Garibaldi riapre dopo la pericolosa voragine apertasi lunedì mattina. Già dalle ore 18 di questa sera, venerdì 17 febbraio,  si provvederà alla riapertura al traffico del tratto compreso tra l’intersezione con via Padre Alessandro Valignani e l’intersezione con via Federico Salomone.  

Sono stati infatti completati i lavori di riparazione del cedimento del manto stradale. "In pochi giorni si è riusciti a riparare l’invaso e i collettori di raccolta delle acque chiare e nere, causa principale  della rottura, riconvogliando l’intero sistema. Al fine di riaprire il traffico sul tratto di viabilità interessato, la ditta ha già provveduto a imbrigliare il sistema fognario e a stendere uno strato di calcestruzzo finale sul quale si procederà, a breve, con l’asfaltatura" fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, ringraziando le maestranze e il responsabile unico del procedimento per aver permesso di ripristinare in cinque giorni la normale viabilità della zona.

Proseguono intanto i lavori in via Silvino Olivieri, affidati una settimana fa, dove un secondo tratto fognario intercettato durante gli interventi è stato deviato e raccordato al nuovo collettore in via di realizzazione. Il Comune rende noto che è stata invece riparata la copiosa perdita di acqua in via Rossini, nel quartiere Levante.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 17 porta bene a piazza Garibaldi: la strada riapre dopo la voragine

ChietiToday è in caricamento