rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazza Carafa

Piazza Carafa, il Comitato "Chieti Scalo Centro": stop ai lavori

Una petizione è stata avviata "allo scopo di far comprendere agli amministratori cittadini l'errore che stanno commettendo nel ripensare il quartiere", dove sorgerà un asilo nido accanto a nuove case popolari

Il Comitato di Quartiere “Chieti Scalo Centro” chiede di sospendere i lavori in piazza Carafa dove, al posto dell’ex ufficio postale, sorgeranno un asilo nido e quattro piani da adibire a edilizia sovvenzionata (case popolari e case parcheggio).

Una petizione è stata avviata “allo scopo di far comprendere agli amministratori cittadini l'errore che stanno commettendo nel ripensare il quartiere. L’amministrazione comunale – si legge nel testo - ha assunto, con chiara ed evidente superficialità, decisioni sulle sorti del quartiere senza considerare le reali esigenze del medesimo e senza aver adeguatamente soppesato, con studi preliminari agli interventi, come migliorare la vivibilità dei residenti e di coloro che vi dimorano per ragione di lavoro o di studio”.

Il Comitato sostiene invece che il quartiere invece abbia bisogno di veri interventi di riqualificazione, come la creazione di una nuova area a verde pubblico.

Queste le richieste, sintetizzate dal portavoce Roberto Di Monte: “Che l’amministrazione cittadina discuta di volta in volta con i cittadini residenti nei vari quartieri ogni idea di riqualificazione; che, con specifico riguardo ai lavori di riqualificazione di Piazza Carafa, si sospendano immediatamente i mentovati lavori di edificazione dell’asilo nido e della palazzina prevista; che l’area delle ex poste venga lasciata a verde pubblico previa opera di manutenzione”.  

Per il Comitato sarebbe opportuno anche che l’amministrazione comunale studiasse una diversa viabilità dell’intera area, in modo da  individuare nella stessa zone pedonali e verdi che possano essere utilizzare da un maggior numero di cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carafa, il Comitato "Chieti Scalo Centro": stop ai lavori

ChietiToday è in caricamento