menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano neve: fino a marzo largo Cavallerizza area di stoccaggio del sale

Divieti sabato 3 dicembre per predisporre l'area, il Piano Neve è stato affidato dal Comune con un impegno di spesa di 47 mila euro

Divieti sabato 3 dicembre in largo Cavallerizza per la predisposizione dell’area di stoccaggio del sale necessario alle attività di prevenzione ed esecuzione del Piano Neve.

Dalle ore 8 alle 18 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione nello slargo situato a sinistra rispetto al senso di marcia veicolare, per metà dell’area parcheggio, lato prospiciente via A. Herio, al fine di consentire lo sgombero dell’area da occupare per lo stoccaggio. “Tutta l’area occupata sarà appositamente recintata - fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice - adottando le misure di sicurezza previste dagli artt. 20 e 21 del C.d.S. e dalla normativa vigente. Il materiale stoccato all’interno dell’area di sosta sarà poggiato su teli e altre basi al fine di non cagionare danni alla pavimentazione e alla segnaletica orizzontale di recente realizzazione”.

Largo Cavallerizza sarà l’area di stoccaggio del sale fino al 31 marzo 2017.  Il “Servizio di prevenzione dei disagi e danni derivanti da precipitazioni nevose (Piano Neve) 2016/2017 è stato affidato dal Comune all'Ati Diodato srl/Dmp Di Muzio Simone/Cogema srl con un impegno di spesa di 47.580,00 euro. Alle ditte incaricate spetterà effettuare 15 interventi di spiazzamento neve in fase precoce, ossia quando la neve depositata a terra non avrà ancora superato l'altezza di 15 centimetri, e lo spargimento di sale per evitare il formarsi di ghiaccio, pericoloso per la viabilità. In più, a disposizione del Comune di Chieti per tutta la stagione ci saranno in tutto sei macchinari, tre autocarri e tre miniescavatori.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento