rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piano neve a Chieti, operativo il coordinamento. Tutti i recapiti

L’amministrazione: “Monitoreremo la situazione su strada, ma confidiamo nella collaborazione dei cittadini”

L'amministrazione comunale di Chieti fa il punto sull’organizzazione da far scattare in caso di condizioni meteo avverse affinchè i mezzi spazzaneve, spargisale e pubblici, possano operare in sicurezza. È stato messo a punto un protocollo d’azione che vedrà operativi tre diversi numeri per le segnalazioni della cittadinanza:

·         il Centro operativo comunale allo 0871/307127 che si occuperà delle segnalazioni inerenti l’assistenza alla popolazione in termini sociali e per il pronto farmaco e pronto spesa, sia relativamente alla pandemia, che in casi particolari legati all’emergenza neve; 

·         la Polizia Municipale allo 0871/42441, che risponderà per le emergenze inerenti la viabilità e mobilità;

·         Formula Ambiente ai numeri verdi: 800 688 532 da rete fissa e 0871/455742 da cellulare che scenderà in campo sulla logistica dei mezzi, per liberare strade e fronteggiare le emergenze legate alla presenza del manto nevoso, oltre che alla raccolta dei rifiuti.

Nei limiti del possibile e finché la condizione stradale lo consentirà, la Panoramica ha assicurato l’attività anche dei mezzi pubblici principali.

Oltre alla consegna della spesa, per situazioni di particolare gravità, molti esercizi commerciali della città hanno attivato domiciliazione della spesa.

"Contatteremo anche i responsabili delle varie associazioni di categoria e dei condomini cittadini, perché sia rispettato quanto il regolamento di Polizia Municipale stabilisce in merito alla pulizia degli accessi alle private abitazioni ed esercizi commerciali, a carico dei rispettivi proprietari, cosa che rende più agevole l’azione delle forze tenute al controllo della viabilità e dei servizi essenziali. Una collaborazione - dicono il sindaco Diego Ferrara e agli assessori Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli - che agevoleremo su tutti i fronti, perché la città possa essere sicura e vivibile anche in condizioni atmosferiche particolari”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano neve a Chieti, operativo il coordinamento. Tutti i recapiti

ChietiToday è in caricamento