rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arriva la neve a Chieti, priorità la pulizia sulle strade principali

Ci saranno nove mezzi spazzaneve, più uno del Comune per il pronto intervento e la pulizia delle periferie. La ditta Formula Ambiente si occuperà di sgombrare dalla neve le principali scalinate di collegamento pedonale e della messa in sicurezza del percorso del Presepe Vivente

La ditta Formula Ambiente si occuperà, in modo particolare, di sgombrare dalla neve le principali scalinate di collegamento pedonale e della messa in sicurezza del percorso del Presepe Vivente. Ai 9 mezzi spazzaneve che verranno adoperati dalla ditta affidataria del servizio, si andrà ad aggiungere anche un mezzo del Comune per il pronto intervento e la pulizia delle strade periferiche. Nei pressi del cantiere di Largo Cavallerizza, così come disposto fin da novembre, vi sarà l’area di stoccaggio del sale necessario alle attività di prevenzione ed esecuzione del Piano Neve. I sacchi di sale per far fronte all’emergenza ghiaccio saranno a disposizione dell'impresa, delle associazioni di Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine. 

"Al fine di evitare pericoli per i cittadini e intralcio ai mezzi adibiti allo spazzamento della neve – sottolinea Di Felice - rivolgo a tutti la raccomandazione di non abbandonare l’auto in condizioni che intralcino la circolazione dei mezzi. Inoltre, invito la cittadinanza a tenere pulito dalla neve il tratto di marciapiede di casa, gli ingressi dei garage, dei cancelli e vialetti dei giardini".

In caso di emergenza, il Sindaco provvederà all’attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale).

vademecum neve-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve a Chieti, priorità la pulizia sulle strade principali

ChietiToday è in caricamento