rotate-mobile
Cronaca

Ciclismo, Tirreno-Adriatico: a Chieti vittoria di Peter Sagan

Lo slovacco Peter Sagan ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, la Amelia-Chieti, 252 chilometri. Secondo il ceco Roman Creuziger. Terzo Vincenzo Nibali e quarto Danilo Di Luca

Quarta tappa della Tirreno Adriatico: i ciclisti sono arrivati al traguardo in piazza Valignani a Chieti poco dopo le 16,30.

Lo slovacco Peter Sagan ha vinto in volata. Secondo il ceco Roman Creuziger. Terzo Vincenzo Nibali e quarto Danilo Di Luca.

Al termine della tappa, lo statunitense Chris Horner (RadioShack-Nissan) ha conquistato la maglia azzurra di leader della Tirreno Adriatico. Horner ha concluso la frazione al quinto posto.

La carovana era partita da Amelia, in provincia di Terni, percorrendo i 252 chilometri. Una tappa significativa, oltre che la più lunga della corsa, accolta da centinaia di cittadini lungo le vie della città. Causa ghiaccio è stata annullata la salita di Passo Lanciano, sostituita dal Valico della Forchetta.

Domani (domenica) ancora una giornata di grande ciclismo in Abruzzo, con partenza da Martinsicuro e arrivo a Prati di Tivo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Tirreno-Adriatico: a Chieti vittoria di Peter Sagan

ChietiToday è in caricamento