rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Pestarono un ragazzo alla Notte Rosa: denunciati 3 minori a Vasto

Quattro ragazzi denunciati per lesioni aggravate in concorso, si tratta di un 19enne e tre 17enni che lo scorso agosto, durante la Notte Rosa a Vasto, pestarono un ragazzo di Roma

Scoperti e denunciati dagli agenti del commissariato di Vasto i componenti della gang che la scorsa estate, durante la manifestazione estiva ‘La notte rosa’ a Vasto, aggredirono un ragazzo romano. Tre di loro sono minorenni.

Questi fatti: durante la serata, lo scorso agosto, il branco attirò a sé il giovane che stava passeggiando in compagnia di un’amica in zona Marina, pretendendo informazioni su alcune ragazze del posto frequentate. Questi, dopo essere stato costretto a seguire gli altri, veniva picchiato selvaggiamente in una pineta adiacente al Luna Park, mentre il buio e la musica assordante coprivano le richieste di aiuto dell’amica, finché un ragazzo di passaggio intervenne mettendo in fuga il branco, costituito da 8 ragazzi, di cui quattro partecipanti al pestaggio. L’aggredito rimase a lungo ricoverato in ospedale, con una prognosi di 80 giorni.

Per identificare i responsabili sono state decisive le informazioni raccolte e le successive individuazioni fotografiche, alla luce anche del sistema di videosorveglianza. I minorenni, tre ragazzi di 17 anni, sono stati segnalati al Tribunale dei minori dell'Aquila, mentre l'unco maggiorenne, di 19 anni, è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Tutti e quattro sono accusati di lesioni aggravate in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestarono un ragazzo alla Notte Rosa: denunciati 3 minori a Vasto

ChietiToday è in caricamento