rotate-mobile
Cronaca

Sambuceto ospita la Pescara Calcio: la soddisfazione degli amministratori

La squadra si allenerà per tutta la settimana alla Cittadella dello Sport, per poi tenere, sabato, la tradizionale confernza stampa nella sala consiliare. Il sindaco Marinucci: "Occasione unica di visibilità"

La serie A arriva a Sambuceto: da questo pomeriggio infatti la squadra del Pescara terrà i suoi allenamenti nel campo sintetico della Cittadella dello Sport. I calciatori svolgeranno da oggi a venerdì un allenamento dalle 14.30 alle 17.00 e la rifinitura sabato mattina e solo gli appuntamenti di venerdì e sabato saranno “a porte chiuse”. La squadra terrà la tradizionale conferenza stampa nazionale pre-partita in sala consiliare.

Raggiante il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, che commenta: “Siamo felici di poter ospitare la squadra che sta rappresentando l’Abruzzo nel massimo campionato di calcio nei nostri impianti, giudicati dallo staff tecnico del Pescara come di eccellente qualità. Ringrazio di cuore i presidenti della Virtus Sambuceto e della Folgore Sambuceto che, rinunciando a mezz’ora del loro turno stabilito di utilizzo del campo in erba sintetica ci hanno permesso di accogliere mister Bergodi e i suoi ragazzi”.

Il disagio per chi frequenta abitualmente gli impianti sportivi sarà minimo, come assicura l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano. Gli allenamenti occuperanno quattro giornisenza sovrapporsi, se non per un tempo minimo, ai turni già stabiliti. Inoltre, i problemi di viabilità che potrebbero sorgere saranno monitorati e risolti attraverso l’utilizzo di alcuni stewart che la società metterà a disposizione nei pressi della Cittadella dello Sport. In compenso, per un’intera settimana San Giovanni Teatino, cittadina europea dello Sport 2013, avrà una visibilità di prestigio su tutte le reti nazionali, specie sabato mattina quando la consueta conferenza stampa della vigilia della gara sarà tenuta nella nostra sala consiliare, permettendo ancora di più a chi vuole di avvicinare i nostri campioni e di portare il nome della nostra cittadina sugli schermi di Sky, Mediaset Premium, Rai, La7”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto ospita la Pescara Calcio: la soddisfazione degli amministratori

ChietiToday è in caricamento