rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Più ambulatori specialistici: potenziata la Pediatria di Lanciano

La Asl annuncia che a partire da marzo saranno attivi nuovi ambulatori: permetteranno la diagnosi e trattamento di patologie che finora non venivano trattate. Tutte le prestazioni ambulatoriali sono prenotabili presso il Cup

La Asl annuncia che a partire da marzo presso la Pediatria di Lanciano saranno attivi nuovi ambulatori: permetteranno la diagnosi e trattamento di patologie che finora non venivano trattate.

Saranno effettuate visite di Gastroenterologia pediatrica, compresi i disturbi legati alla malattia celiaca, di Endocrinologia, con particolare attenzione allo studio dell’obesità infantile, di Nefro-urologia, con possibilità di ricovero in day hospital per casi selezionati e compatibili con tale modalità di presa in carico, e di Ipentensione in età pediatrica con utilizzo di holter pressorio dedicato.

Sempre a partire da marzo sarà avviato anche il Day service: il percorso diagnostico ambulatoriale per patologie complesse che permette di eseguire accertamenti concentrati in uno spazio temporale ristretto e a costi contenuti. Anche il ricovero sarà gestito in modo diverso, grazie all’osservazione breve pediatrica, che prevede la permanenza del bambino in ospedale per alcune ore per monitorarne sintomi, diagnosi e risposta alla terapia nella fase acuta di alcune patologie.

Tutte le prestazioni ambulatoriali sono prenotabili presso il Cup  aziendale, chiamando i numeri 848000592 e 800324632. Altre informazioni potranno essere chieste direttamente in Pediatria, al numero 0872.706319.

"Con le nuove prestazioni specializzate - sottolinea Valerio Flacco, direttore dell’unità operativa - abbiamo la possibilità di ampliare e migliorare la nostra offerta, accogliendo bambini affetti da patologie complesse che in precedenza erano in carico presso altre strutture. Con impegno e professionalità mettiamo al centro del nostro lavoro i piccoli pazienti, cercando di migliorare sempre più l’assistenza e l’approccio con loro e le famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più ambulatori specialistici: potenziata la Pediatria di Lanciano

ChietiToday è in caricamento