rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Alcol sulle strade teatine: quattro patenti ritirate in una notte

Diverse le pattuglie schierate durante il fine settimana dal comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano, in totale 52 sono state le persone controllate

Quattro patenti ritirate in una sola notte lungo la statale 16: è il bilancio dei controlli delle pattuglie schierate durante il fine settimana dalla polizia stradale di Chieti e Lanciano, coordinate dal comandante Fabio Polichetti.
 
Le patenti di guida sono state ritirate nei pressi di Fossacesia a quattro automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro. In totale 52 sono state le persone fermate dalla polizia stradale, controlli sia di natura documentale che sull’accertamento dello stato pisco-fisico tramite etilometro.

In particolare, verso le 2 di notte, gli agenti della polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovane neo patentato, residente nella provincia di Chieti, di ritorno da una festa di compleanno: sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.

Per gli altri 3, tutti ragazzi dai 25-32 anni, è stato riscontrato un tasso alcolico rispettivamente di 0.78 (il più alto della serata), 0.61 e 0,66., per i tre patente sospesa da 1 a 3 mesi, oltre 500 euro di sanzione e decurtazione dei punti. Delle dieci ragazze controllate, invece, nessuna è risultata positiva alla prova dell’etilometro.

“Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale” fa sapere il comando della polizia stradale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol sulle strade teatine: quattro patenti ritirate in una notte

ChietiToday è in caricamento