rotate-mobile
Cronaca

Alla guida con una patente polacca falsa: denunciato un 30enne, fermo amministrativo per la sua auto

L'uomo, residente a Chieti, è stato fermato nel Modenese per un semplice controllo dagli agenti della polizia locale, che si sono subito accorti che c'era qualcosa di strano nel documento

Un uomo di 30 anni residente a Chieti è finito nei guai per essersi messo alla guida con una patente polacca falsa. Come ricostruisce Modena Today, è accaduto ieri, sulla tangenziale di Vignola. 

Gli agenti della polizia locale, impegnati in un controllo dei veicoli in circolazione, hanno intimato l'alta a un'Audi guidata dal 30enne. Quando questi ha mostrato la patente, subito qualcosa nel documento è apparso strano. 

Nel dettaglio, la patente polacca non riportava correttamente le specifiche di quel tipo di documento e i dati raccolti non erano coerenti con la banca dati. A quel punto, l'uomo è stato accompagnato negli uffici del comando della municipale per ulteriori accertamenti, che hanno confermato la falsità del documento. 

Il 30enne è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Modena. La patente falsa è stata sequestrata e l'automobile sottoposta a fermo amministrativo per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con una patente polacca falsa: denunciato un 30enne, fermo amministrativo per la sua auto

ChietiToday è in caricamento