rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Pastore tedesco detenuto in una voliera: il padrone denunciato per maltrattamento e abbandono

Il cane è stato sequestrato. Nella gabbia i carabinieri forestali hanno rinvenuto anche un'auto rubata: l’indagato denunciato anche per ricettazione

I carabinieri forestali hanno sequestrato a Lanciano un pastore tedesco che viveva all’interno di piccola voliera adattata a recinzione. I militari sono intervenuti a seguito di segnalazione e hanno trovato una situazione surreale: il cane era detenuto in condizioni fatiscenti all’interno di una voliera, posta sul tetto di un manufatto cui si accedeva con una scala a pioli che, di fatto, rendeva impossibile all’animale di raggiungere il piano di campagna.

Accertato il maltrattamento, unitamente al servizio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, il cane, privo di microchip, è stato sottoposto a sequestro ed affidato ad una struttura per le cure del caso.

Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto  anche i resti di un’auto rubata, evidentemente sezionata per rivenderne i pezzi sul mercato nero: il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo e consegnato ad un centro di raccolta.

L’indagato è stato denunciato per ricettazione, maltrattamento e abbandono di animali: rischia fino ad 8 anni di reclusione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco detenuto in una voliera: il padrone denunciato per maltrattamento e abbandono

ChietiToday è in caricamento