rotate-mobile
Cronaca Pretoro

Passolanciano-Maielletta: domenica mattina è scattata la chiusura della strada

il sindaco di Pretoro, Diego Giangiulli che venerdì scorso ha firmato un’ordinanza “elastica” di chiusura nel caso un afflusso elevato

Nuova chiusura della strada ieri a Pretoro e Lettomanoppello a causa del grande afflusso di persone dirette al comprensorio Passolanciano-Maielletta che ha portato a saturazione i parcheggi. Una situazione preventivata con il prefetto Armando Forgione che la settimana scorsa aveva tenuto una riunione del tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica invitando anche il sindaco di Pretoro, Diego Giangiulli che venerdì scorso ha firmato un’ordinanza “elastica” di chiusura nel caso un afflusso elevato che vada, in particolare a congestionare i parcheggi di Passolanciano già dalle prime ore del mattino.

Tante persone sulle piste ma non il caos che si era venuto a creare la scorsa settimana che aveva visto i carabinieri e polizia a Passolanciano con tanto di rinforzi da parte dei colleghi di Pescara, per gestire l’alto numero di presenze.

Un tale caos in particolare sui parcheggi che non consentiva ai mezzi di soccorso di raggiungere la Maielletta.

Una gestione da sempre complicata quella del comprensorio sciistico sul quale ricadono le competenze di ben quattro comuni e due province.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passolanciano-Maielletta: domenica mattina è scattata la chiusura della strada

ChietiToday è in caricamento