rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carichieti: Pasquale Di Frischia è il nuovo presidente della Fondazione

Originario di Roseto, l'avvocato Di Frischia succede al professor Francesco Sanvitale. Eletti anche sette nuovi componneti del Cda

L'avvocato Pasquale Di Frischia di Roseto è il nuovo Presidente della Fondazione Carichieti. E' stato eletto ieri, mercoledì 19 giugno, dal Cda assieme al vicepresidente Angelo Marrone

Martedì, alla scadenza naturale del mandato dell’organo di amministrazione, il Comitato di Indirizzo della Fondazione  ha
proceduto anche a eleggere sette nuovi componenti del Cda. L'avvocato Di Frischia succede al professor Francesco Sanvitale, per dieci mesi al vertice dopo l'architetto Mario Di Nisio.

Queste le prime dichiarazioni del neo eletto: “Sono davvero onorato dell’incarico conferitomi e al tempo stesso rivolgo un sentito ringraziamento al professor Sanvitale per il lavoro svolto questo anno di transizione. Nell’assumere l’importante incarico, a nome personale e dell’intero Consiglio, desidero ribadire che la Fondazione continuerà a svolgere il ruolo fondamentale di promozione e sviluppo del territorio della provincia di Chieti con particolare attenzione prestata per i settori di competenza della Fondazione, ovvero il sociale, il comparto economico e quello culturale.”

Un punto fermo di questo nuovo capitolo sarà la strenua difesa dell’autonomia della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti. "Non per mero campanilismo - specifica Frischia -, ma perché l’istituto bancario, malgrado la perdurante e grave crisi economica del Paese e della nostra Regione, gode di ottima salute. I risultati positivi dell’Istituto bancario - spiega ancora - sono il frutto della capacità, dell’impegno e della dedizione del Presidente della Carichieti, Mario Falconio, del Direttore Generale della Carichieti, Roberto Sbrolli, dell’intero Consiglio e del personale della banca che dimostra sempre più attaccamento operando quotidianamente con alta professionalità”.

Il Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carichieti è così composto: Pasquale Di Frischia, Presidente, Angelo Marrone, Vice Presidente, e i Consiglieri Alfonso Adriano Ciccarone, Sabatino Di Carlo, Silvano Di Luzio,Rocco Di Marzio e Maria Grazia Zambon.

IL CURRICULUM - Pasquale Di Frischia nasce a Roseto degli Abruzzi nel 1946, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza a Roma ottiene l'abilitazione alla professione forense. E' stato funzionario di staff di alcuni presidenti alla Confindustria di Roma, presidente della Commissione politica economica CREL Abruzzo e del patto territoriale Trigno-Sinello. E' fondatore dell'Ucid Abruzzo-Molise e docente a contratto di materie giuridiche alla d'Annunzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carichieti: Pasquale Di Frischia è il nuovo presidente della Fondazione

ChietiToday è in caricamento