rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Vasto

Pasqua di solidarietà a Vasto con i clown del sorriso

I volontari dell'associazione Ricoclaun hanno incontrato gli anziani della Residenza sanitaria assistita del 'San Francesco' e i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria regalando momenti si spensieratezza e un sorriso

Pasqua di solidarietà per i volontari dell'associazione Ricoclaun di Vasto che ieri hanno incontrato gli anziani della Residenza sanitaria assistita del 'San Francesco' e i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale, regalando a tutti momenti si spensieratezza e un sorriso. Tra gli anziani si sono esibiti Trilly, Lulù, Susy e Perlina con momenti festosi di clown terapia, per ritrovarsi tutti attorno a un tavolo con una palla e una mazza di plastica e giocare al mino inventando storie, cantando e ballando.

Tra i bambini i grandi protagonisti sono stati i clown Eric, Sorrisino, Bollicina e Miky con il gioco "Caccia alle uova". Il simpatico coniglietto Sorrisetto ha portato tutti a cercare gadget pasquali e un bellissimo coniglietto di cioccolata e poi bolle di sapone, canzoncine e balli. "Sorridere e ridere fa bene a tutti e produce emozioni positive molto contagiose" ha spiegato Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione di volontariato Ricoclaun.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua di solidarietà a Vasto con i clown del sorriso

ChietiToday è in caricamento