rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Pasqua e Pasquetta sulle strade: 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

i controlli dei carabinieri si sono concentrati sulla Costa dei Trabocchi. Patenti

Sono 6 le patenti ritirate a Fossacesia per guida in stato di ebbrezza nel lungo weekend di Pasqua. La compagnia dei carabinieri di Ortona, di concerto con la questura di Chieti, ha svolto un articolato servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza territoriale, con particolare riferimento alla zona della Costa dei Trabocchi nel tratto compreso tra Ortona e Casalbordino.

Sono stati controllati mezzi, persone e locali pubblici. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta da mattina a sera sono stati impiegati 38 carabinieri in 19 servizi che hanno attuato un capillare controllo dei veicoli in transito sull'asse viario principale nonché dei locali pubblici anche per verificare il rispetto della residua normativa per il contrasto della pandemia da Covid-19.

Nei due giorni sono stati controllati oltre un centinaio di veicoli, identificate circa duecento persone e ispezionati una trentina di esercizi pubblici. Predisposto il filtraggio dei veicoli in transito sia lungo la statale Adriatica che alle due uscite della parallela interna dove sono ubicati  stabilimenti balneari e ristoranti che hanno organizzato anche eventi musicali.

In totale sono stati sanzionati 6 giovani per guida in stato di ebbrezza di cui 4 denunciati alla procura di Lanciano perché il tasso alcolemico rilevato era oltre il limite amministrativo di 0.8 g/l, mentre a tutti è stata ritirata la patente di guida che, oltre alle sanzioni penali e pecuniarie, verrà sospesa da 1 a 6 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta sulle strade: 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

ChietiToday è in caricamento