rotate-mobile
Cronaca Via Raffaele Paolucci

Iniziano i lavori alla palestra della Cesarii, sarà pronta per fine estate

L'impianto sportivo, distrutto da un incendio doloso nel 2011, sarà ristrutturato con 220mila euro di fondi Par-Fesr. Saranno ristrutturati pareti, soffitti, bagni, impianti, terrazzo di copertura e cornicioni. A settembre fu inaugurata la scuola

Dal prossimo anno scolastico la Cesarii avrà di nuovo la palestra, chiusa dall’incendio doloso del 2011. Saranno consegnati domani (giovedì 10 aprile), infatti, i lavori. Dopo l’inaugurazione della scuola lo scorso settembre, all’inizio dell’anno scolastico, con i lavori di ristrutturazione dei danni causati dal terremoto, portati a termine dalla ditta teatina De Cesare, il palazzetto è stato affidato alla Corazzini costruzioni srl di Popoli (Pescara), che dovrebbe terminare l’opera entro la fine dell’estate.

L’intervento, finanziato con fondi Par-Fesr 2007-2013 erogati dalla Regione, costerà 220mila euro. Direttore dei lavori è l’architetto Dario Di Luzio.

La palestra della scuola elementare di Borgo Marfisi è inagibile dal 2011, quando un incendio doloso danneggiò gravemente la struttura, utilizzata non solo per l’attività didattica de bambini, ma anche da varie associazioni sportive cittadine.

Sarà ristrutturato tutto ciò che è andato distrutto nel rogo: pareti, soffitti, bagni, impianti tecnologici ed elettrici, rivestimenti murari. In più saranno sistemati il terrazzo di copertura e i cornicioni, oltre ai discendenti pluviali. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori alla palestra della Cesarii, sarà pronta per fine estate

ChietiToday è in caricamento