rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

Parcheggio Megalò: chi paga e chi forza le barriere

A circa due settimane dall'attivazione delle strisce blu su una parte del parcheggio del centro commerciale a Santa Filomena siamo andati a vedere come vanno le cose. Raddoppiate le transenne

Sono passate poco più di due settimane dall’attivazione dei parcheggi a pagamento comunali all’interno del centro commerciale Megalò. Al momento sono 381 i posteggi sugli 859 totali, in gestione alla Teateservizi, entrati in funzione. Dopo un inizio molto soft che aveva visto nel primo giorno appena una decina di utenti, il grosso dell’incasso è arrivato lo scorso weekend quando 1043 vetture sono state parcheggiate all'interno delle strisce blu.

Le auto sostano in media due-tre ore ma già si sono verificati i primi segnali di inciviltà: durante lo scorso weekend, nell’orario mattutino, sono state forzate le barriere che delimitano il parcheggio e circa duecento auto hanno posteggiato all’interno delle strisce blu in modo abusivo. Ora il transennamento è stato rinforzato.
WhatsApp Image 2018-11-23 at 19.52.22(3)-2-2

Al momento il parcheggio si paga dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 21,30. Le tariffe vanno dagli 80 centesimi per la prima ora o frazione, a 50 centesimi per ogni ora o frazione successiva. Lunedì e mattine gratuite.

Il centro commerciale tuttavia continua a disporre di circa 2000 posti auto gratuiti per l'utenza. Dalle strisce blu arrivate dal Comune, l'ente prevede di riscuotere, nell’anno solare 2019, 109.800 euro.

Parcheggio Megalò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Megalò: chi paga e chi forza le barriere

ChietiToday è in caricamento