rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

Parcheggi a pagamento a Megalò: pubblicato l'avviso del Comune

Il V Settore Lavori Pubblici pubblica un avviso per individuare eventuali operatori economici interessati alla gestione dell'area da oltre 800 posti all'esterno del centro commerciale

Il capogruppo del gruppo Pdl-Fi, consigliere comunale Emiliano Vitale, rende noto che, sul sito del Comune di Chieti, è stato pubblicato l’Avviso di manifestazione di interesse per la concessione del servizio di gestione di un’area di sosta a pagamento a raso in via Tirino, all’interno del centro commerciale Megalò.

Vitale a luglio scorso si era già fatto promotore di un Ordine del Giorno, approvato a maggioranza (contrari i Consiglieri della minoranza di centro sinistra) con il quale chiedeva la possibilità di rendere a pagamento l’area parcheggio del Comune di Chieti che insiste a lato del centro commerciale Megalò (foto)

“Fino ad oggi – spiega il consigliere - l’utilizzo del suolo pubblico a parcheggio, con tacito assenso, è ad esclusivo uso del centro commerciale, visto che lì non vi sono altre attività pubbliche o private che possono trarre beneficio dai parcheggi in questione.

Ritengo, invece, che il centro commerciale Megalò debba necessariamente entrare a far parte del sistema città con le sue potenzialità e la sua utenza”.

Istituire la sosta a pagamento secondo Vitale vuol dire equiparare i titolari dei negozi del centro commerciale con i colleghi commercianti nel resto della città.
Il parcheggio in questione comprende un totale di 859 posti auto che potranno essere gestiti da società, ditte individuali o cooperative.

Le tariffe (tutti i giorni dalle ore 8 alle 24), individuate con delibera di Gm del 6.5.2015, sarebbero di 80 centesimi per la prima ora di sosta, 50 centesimi per le ore successive e gratuite se si superano le 8 ore giornaliere.

Le ditte interessate dovranno far pervenire al Comune di Chieti la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.30 del 28 maggio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento a Megalò: pubblicato l'avviso del Comune

ChietiToday è in caricamento