Cronaca Centro Storico / Via dei Vezi

Lavori in centro storico: "Ecco parcheggi gratis e nuova segnaletica"

Stamattina il sopralluogo del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore Rispoli con il vicecomandante della municipale, Fabio Primiterra: “Nuova regolamentazione stradale e nuovi stalli di sosta gratuita”

Nuova segnaletica stradale in centro con parcheggi gratuiti delineati: è quanto annunciato dal sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Traffico Stefano Rispoli dopo il recente rifacimento del manto stradale in via dei Vezi e via Marco Vezio Marcello, un intervento dovuto ai lavori di ripristino della fibra nel cuore della città.

"D’intesa con la polizia municipale e l'ufficio traffico - riferiscono - siamo inoltre riusciti ad individuare nuovi stalli di sosta in via dei Vezi, contemperando le esigenze di servizio della vicina caserma dei carabinieri forestali e riservando, a tutti i cittadini, nuovi posti auto gratuiti, in una zona a stretto ridosso del centro storico dove prima non era possibile parcheggiare".

Definita anche la segnaletica stradale. "Si è provveduto a potenziare le strisce pedonali, quelle degli stalli per carico e scarico merci, oltre a procedere al tracciamento delle linee di margine della carreggiata e, in generale, alla corretta individuazione delle corsie di marcia veicolare e di transito pedonale. Il nostro intento - concludono Ferrara e Rispoli - è quello di rendere la città sempre più fruibile e sicura, con un’attenzione costante al miglioramento della mobilità cittadina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro storico: "Ecco parcheggi gratis e nuova segnaletica"

ChietiToday è in caricamento