rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Pantera avvistata nelle campagne di Lanciano, la zona è sotto controllo

Ieri sera intorno alle 23 nei pressi di un'abitazione in campagna tra Castel Frentano e Lanciano una famiglia avrebbe avvistato una pantera. Il corpo forestale sta monitorando la zona e dice di stare tranquilli

Ieri sera intorno verso 23 nei pressi di un'abitazione in campagna tra Castel Frentano e Lanciano una famiglia del posto avrebbe avvistato una pantera.

La notizia è stata riportata dall'Agi, dove si legge che il felino è stato visto passare sotto un lampione a 5 metri di distanza da una villetta abitata in contrada Torre Marino di Lanciano.

Subito intervenuto, l'ispettore del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Lanciano, Massimiliano Borrelli, insieme ad altri agenti sul posto per gli accertamenti del caso, ha detto di non aver trovato orme o segni del passaggio dell'animale.

Stasera però, verranno effettuati altri sopralluoghi in zona. La signora è sicura di aver visto una pantera, come pure il marito e il padre di quest'ultimo. Ci si chiede però come sia possibile che una pantera vaghi per le campagne frentane.

Tuttavia, come chiarisce Borrelli, potrebbe trattarsi di un esemplare liberato dopo un acquisto illegale: in Italia il traffico illegale di animali esotici in via d'estinzione non è raro.  "Non c'è motivo di allarmarsi - rassicura però Borrelli -  sia perchè dobbiamo verificare che si tratti effettivamente di una pantera, sia perchè abitualmente è un animale che alla vista dell'uomo tende a scappare anche se la sua presenza può dare dei problemi".

La paura però c'è, per questo sarà subito informato dei fatti il Cites di Pescara e questa sera i forestali torneranno nuovamente a monitorare l'area.

Proprio di recente una pantera era stata avvistata anche nelle campagne di Gessopalena da almeno 5 abitanti del luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantera avvistata nelle campagne di Lanciano, la zona è sotto controllo

ChietiToday è in caricamento