rotate-mobile
Cronaca

Pane e pasta gratis alle famiglie in difficoltà sul colle e allo scalo

CasaPound organizza distribuzione gratuita di pane e pasta a Chieti, venerdì 5 febbraio per tutta la giornata

CasaPound Chieti organizza ancora una volta una distribuzione gratuita di pane e pasta per aiutare le famiglie italiane in difficoltà sul colle e allo scalo.

L'inizativa è in programma venerdì 5 febbraio dalle 10 alle 13 in piazza Trento e Trieste e dalle 16 alle 19 in piazzale Marconi.

“Abbiamo scelto di dar vita a questa iniziativa, finanziata esclusivamente con le nostre casse e con il pane che gentilmente verrà fornito da alcuni fornai teatini, cui vanno i nostri ringraziamenti per venire incontro alle difficoltà che troppi nostri concittadini si trovano a vivere per via della crisi economica - spiega il responsabile teatino CasaPound Francesco Lapenna - Alla latitanza di una classe politica che non sembra avere la tutela dei cittadini italiani tra le proprie priorità scegliamo di rispondere con un gesto simbolico ma concreto, in ossequio al motto dannunziano ‘Io ho quel che ho donato’.

Il nostro percorso di solidarietà - conclude  - non si ferma: dopo la recente distribuzione di indumenti saremo quindi presenti in piazza per donare, pasta e pane ai teatini bisognosi. Invitiamo chiunque voglia dare il proprio contributo a contattarci o a passare nella nostra sede in via De Laurentiis 3 negli orari di apertura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e pasta gratis alle famiglie in difficoltà sul colle e allo scalo

ChietiToday è in caricamento