rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Imu, Palomba: "Sulle case ipotecate paghino le banche"

Il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Paolo Palomba, interviene su una questione di stringente attualità. "Chi paga un mutuo e ha l'ipoteca sull'immobile perchè dovrebbe pagare anche l'Imu?"

"L'Imu sulle case ipotecate la paghino le banche". Lapidario e provocatorio il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Paolo Palomba, che interviene su una questione di stringente attualità.

"Chi paga un mutuo e ha l'ipoteca sull'immobile, - argomenta l'esponente dell'Idv - perchè dovrebbe pagare anche l'Imu? La tassa che Monti e i professori del Governo stanno reintroducendo è sulla proprietà, ma nel caso di ipoteca è la banca ad essere di fatto proprietaria dell'immobile. La banca che ha concesso il muto, dunque, dovrebbe pagare la tassa di proprietà, cioè appunto l'Imu".

Ma si continua a far pagare i costi della crisi economica ai cittadini, sempre più tartassati. "Ciò che indispone ancor di più - chiude il consigliere regionale Paolo Palomba - è che le banche, ad esempio, che hanno contribuito pesantemente ad innescare la crisi, non sono state affatto toccate dalla presunta azione di risanamento posta in essere dal Governo dei professori. Banchieri intoccabili come sempre, una casta protetta dalla casta che governa. E i cittadini continuano a pagare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Palomba: "Sulle case ipotecate paghino le banche"

ChietiToday è in caricamento