rotate-mobile
Cronaca Schiavi di Abruzzo

Provinciale Schiavi-Castiglione: Palomba sollecita la riapertura

Il consigliere regionale originario di Schiavi d'Abruzzo, ha incontrato il presidente della Provincia il quale ha spiegato che martedì mattina si terrà una riunione per fare il punto sul pericolo slavine

E' previsto per domani mattina un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Chieti e della Protezione civile per fare il punto sul pericolo slavine lungo la provinciale tra Schiavi di Abruzzo e Castiglione Messer Marino. L'intero tratto, circa nove chilometri, è stato chiuso nei giorni scorsi per motivi di sicurezza a causa del ripetersi, in alcuni punti, di valanghe dai costoni che sovrastano la sede stradale.

Il consigliere regionale Paolo Palomba (Idv) questa mattina ha incontrato il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio per conoscere meglio la situazione della strada. "Il presidente mi ha assicurato che già domattina ci sarà un sopralluogo dei tecnici della Provincia e della Protezione civile - ha detto Palomba - Si tratta di una strada di vitale importanza per i centri dell'entroterra Vastese, perché su quell'arteria passa il traffico per l'ospedale di Agnone e il trasporto pubblico per la Val di Sangro. Per questo ho sollecitato la riapertura dell'arteria almeno in un solo senso di marcia e soprattutto interventi per evitare nuove slavine. Non si può penalizzare ancor di più, mutilando la viabilità provinciale, un territorio montano che già vive i pesanti disagi dell'abbondate nevicata".

Il consigliere Palomba, che è originario di Schiavi di Abruzzo, ha aggiunto: "Ringrazio sin d'ora per la disponibilità dimostrata il presidente Di Giuseppantonio, sicuro che la Provincia farà di tutto per riaprire il prima possibile quell'arteria e il sindaco di Schiavi di Abruzzo, Luciano Piluso, per come ha affrontato il piano neve in questi giorni di maltempo in un comune, è opportuno ricordarlo, a mille e duecento metri sul livello del mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale Schiavi-Castiglione: Palomba sollecita la riapertura

ChietiToday è in caricamento