rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Silvino Olivieri

LETTORI Santa Maria: sistemato il palo stradale caduto in via Olivieri

Riportiamo l'intervento e le foto di un nostro lettore, Luciano Pellegrini, imbattutosi in segnale stradale caduto per strada, probabilmente a causa del forte vento, in via Silvino Olivieri e riposizionato il giorno seguente

Quando la segnaletica verticale diventa orizzontale o è colpa del vento o di qualcuno che ha manomesso il palo. Per fortuna, dopo una tempestiva segnalazione, il palo è tornato al suo posto nel giro di una notte.

A raccontarlo è il signor Luciano Pellegrini il quale, rientrando a casa domenica pomeriggio verso le 18 , all’altezza del benzinaio Erg in via Silvino Olivieri, zona Santa Maria, ha incrociato a terra il palo di metallo lungo circa due metri con segnale stradale annesso: la palina con il cartello del divieto di fermata appunto. In questo caso, chiunque fosse passato di lì con l’automobile, avrebbe dovuto necessariamente contravvenire alla norma per non farsi male. Il cartello era finito verso il centro della strada.

“Ho immediatamente spostato questo palo sul marciapiede per evitare incidenti alle vetture cercando di immaginare cosa poteva succedere – scrive il nostro lettore -  se cadeva su una vettura parcheggiata o in transito, poco male perché la carrozzeria viene riparata anche se bisogna vedere chi paga. Quello che spaventa è se questo 'palo' con segnale stradale colpiva un pedone? Possibile che il vento abbia procurato questo danno?  
Lunedì mattina alle nove telefono all'assessore D'Agostino e gli chiedo di far intervenire i vigili e l'ufficio tecnico per rimuovere l' inconveniente. Esco di casa per gli impegni e...sorpresa, la palina era tornata in posizione verticale. Era stata messa a posto. Che dire, brava amministrazione per la tempestività dell'intervento. Ma è possibile che quando a Chieti soffia il vento ci sono problemi di diverso genere e pericolosi? Cornicioni che cadono, finestre che volano, vetri in frantumo. Cose documentate e accadute”.
 
Davvero c’è da stare poco tranquilli per quello che potrebbe succedere.

Il palo stradale caduto a terra /foto Luciano Pellegrini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Santa Maria: sistemato il palo stradale caduto in via Olivieri

ChietiToday è in caricamento