rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Palio delle contrade Lanciano: fantino in gravi condizioni e cavallo rischia l'abbattimento

Brutta caduta per il fantino Cristian Atzori al Palio delle contrade. Poche settimane fa l'associazione Animalisti Italiani aveva presentato un esposto

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Lanciano il fantino Cristian Atzori, caduto da cavallo ieri al Palio delle contrade di Lanciano.

L'uomo ha riportato la rottura dello sterno, di quattro costole e la perforazione di un polmone. Anche il suo cavallo si è fatto male mentre un secondo animale, in una corsa successiva, si è infortunato gravemente e in queste ore rischia l'abbattimento.

E l'ippodromo Villa delle Rose torna al centro delle critiche. Poche settimane fa gli Animalisti Italiani avevano inviato un esposto preventivo per chiedere la verifica del rispetto di tutte le norme sulle corse dei cavalli, scagliandosi duramente contro gli organizzatori del Palio delle contrade: "Le corse dei cavalli non sono uno sport, sono barbarie", aveva detto la portavoce Marialucia Santarelli.

Gli stessi organizzatori assicurano che sono stati spesi 3000 euro per rendere il terreno di Villa delle Rose adatto alla competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio delle contrade Lanciano: fantino in gravi condizioni e cavallo rischia l'abbattimento

ChietiToday è in caricamento