rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoratori Mantini senza stipendio: il Comune rigetta ogni addebito

Di Primio e Bevilacqua: "Le somme residue per prestazioni rese e non ancora scadute non ammonterebbero a più di 200 mila euro". Il 18 febbraio riunione tra società, sindacati ed Ente

Il mancato pagamento da parte del Comune di somme relative a servizi passati sta causando un ritardo degli stipendi. Così, gli addetti di Mantini e Formula Ambiente con le organizzazioni sindacali, proclamano lo stato di agitazione e accusano L’Ente, che ribatte: “La situazione nella quale si trova oggi la società Mantini - spiegano il sindaco Umberto Di Primio e l’assessore alla Raccolta Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, - non dipende assolutamente dai ritardati pagamenti dell’amministrazione comunale. Per quanto riguarda Formula Ambiente, ci risulta paghi regolarmente gli stipendi dei dipendenti”.

Di Primio e Bevilacqua invitano Cgil, Cisl e Uil a non alimentare allarmismi.

“La società Mantini – ricordano - ha visto corrisposti, anche anticipatamente rispetto alla data di scadenza, le somme relative ad alcune fatture, con la promessa che queste sarebbero state utilizzate per corrispondere le retribuzioni dei dipendenti. Pagamenti, in base a quanto denunciato, non avvenuti, ma sui quali, alla luce dei fatti esposti, l’amministrazione comunale rigetta ogni addebito.

Quanto alla richiesta da parte della società Mantini di somme residue per prestazioni rese e non ancora scadute – chiariscono -  si precisa che le stesse, dai riscontri ancora in corso, comunque non ammonterebbero a più di 200 mila euro”.

Il prossimo 18 febbraio è prevista una riunione con Formula Ambiente ed Srl Mantini, società costituenti l’Ati che hanno la concessione del servizio di igiene urbana, e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. 

“Sarà l’occasione – rimarca Di Primio - per evidenziare che la situazione attuale della Mantini non dipende da noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Mantini senza stipendio: il Comune rigetta ogni addebito

ChietiToday è in caricamento