rotate-mobile
Cronaca

Scivola lungo il sentiero e si frattura la caviglia: padre e figlia soccorsi durante un'escursione nella Valle dell'Orfento

L’elisoccorso a causa del maltempo non è riuscito ad atterrare, così è partita una squadra di terra del soccorso alpino

Un altro intervento del Soccorso alpino nella Valle dell’Orfento, a Caramanico, dove ieri padre e figlia di 15 anni, entrambi residenti in provincia di Bari, hanno avuto bisogno di aiuto durante un'escursione.

Come scrive ilPescara.it l’uomo, un infermiere di 51 anni, mentre scendeva lungo un sentiero è scivolato e si è fratturato una caviglia.

L’escursionista ha subito chiamato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna. L’elisoccorso, decollato con a bordo i sanitari e i tecnici del soccorso alpino, a causa del maltempo purtroppo non è riuscito ad atterrare, così è partita una squadra di terra del soccorso alpino, che ha recuperato l’uomo, riportandolo a valle con una barella, poi il successivo trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza del 118.

Solo tanto spavento, invece, per la figlia di 15 anni, anche lei soccorsa dai sanitari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola lungo il sentiero e si frattura la caviglia: padre e figlia soccorsi durante un'escursione nella Valle dell'Orfento

ChietiToday è in caricamento