rotate-mobile
Cronaca

Osservatorio edilizia, Alberto De Cesare è il nuovo presidente

Votato all'unanimità dal consiglio direttivo dell'Ance Chieti, succede al dimissionario Proietto

Alberto De Cesare, legale rappresentante della Coged srl Unipersonale di Chieti, è il nuovo presidente dell'Osservatorio provinciale dell'edilizia. La designazione è arrivata venerdì scorso (8 aprile) da parte del consiglio direttivo di Ance Chieti, nella sede di largo Teatro Vecchio 4. Tutti i consiglieri hanno votato all'unanimità la proposta del presidnete Ance Angelo De Cesare. Il nuovo presidente succede al dimissionario Ennio Proietto della P. & P. Global Service srl di Chieti.

L'Osservatorio Provinciale dell'Edilizia di Chieti, organo paritetico di emanazione contrattuale costituito da Ance Chieti e dalle organizzazioni sindacali Provinciali Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil con il protocollo di intesa del 2 aprile 2008, ha il compito di analizzare ed elaborare, a livello provinciale, dati inerenti l'evoluzione della domanda pubblica, degli investimenti privati e delle opere di pubblica utilità, i livelli di produttiva del settore e di costo, nonché monitorare l'andamento del mercato del lavoro con particolare riferimento ai fabbisogni occupazionali, mobilità, tempi di occupazione, orari e livelli retributivi, formazione professionale, andamento della sicurezza e struttura del costo del lavoro.

Le informazioni e le analisi sono utilizzate per la trattazione e l'elaborazione di politiche di interesse comune per il rilancio del settore delle costruzioni, attraverso la predisposizione e l'avvio di interventi congiunti.

L'Osservatorio opera in raccordo con altri osservatori ed organismi similari e per il suo funzionamento si avvale del personale e della struttura dell'Ente Scuola Edile/CPT della Provincia di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osservatorio edilizia, Alberto De Cesare è il nuovo presidente

ChietiToday è in caricamento