rotate-mobile
Cronaca

Ospiti dell'Aduc presso la caserma Pierantoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Siamo stati ospiti sabato pomeriggio nella sede dell'Associazione Culturale ADUC di Chieti nella Caserma "Ex Pierantoni" in Largo Santa Maria, nota in città per diverse iniziative culturali, come ad esempio "Barattiamoci", dei banchetti organizzati mensilmente dove i cittadini possono barattere dei libri con altri libri, o semplicemente prenderli per leggerli per poi riportarli o riportarne altri l'incontro successivo. Gli ospiti sono stati accolti da un invitante buffet e da bevande a volontà.

L'occasione è stata importante perché gli ospiti dell'ADUC Chieti hanno avuto la possibilità di farci vedere in anteprima, grazie ai responsabili della Diocesi e della ditta che ha realizzato i lavori, il restauro della Chiesa di Sant'Agata, una delle chiese più antiche della città sita nell'antico rione Trivigliano.

A tal proposito, abbiamo scambiato due parole con la Presidentessa dell'ADUC, Concetta De Sanctis che ci ha detto che la loro associazione nasce come un attore attivo nel campo socio-culturale. La loro prima iniziativa, come ci ha spiegato la De Sanctis, è stata quella del baratto dei libri che avviene come appuntamento mensile che da quando hanno la sede presso la Caserma Pierantoni si svolge lì, locali comunali che gli associati hanno contribuito a ripulire. L'Aduc Chieti vuole collaborare con enti ed associazioni per svolgere attività sociali e culturali per la promozione della città di Chieti e del territorio.

Dopo la visita alla Chiesa di Sant'Agata, i convenuti sono stati ospiti dell'enoteca "Terra Maya" dove hanno potuto degustare dell'ottimo vino rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti dell'Aduc presso la caserma Pierantoni

ChietiToday è in caricamento