rotate-mobile
Cronaca Vasto

Sanità, all'ospedale "San Pio" di Vasto aperta la Lungodegenza​

Attiva la Lungodegenza, ubicata al terzo piano del Padiglione III, attigua all'unità operativa di Medicina con sedici posti letto per rispondere in modo efficace alle esigenze di salute delle popolazione anziana

Sedici posti letto destinati alla popolazione anziana: all'ospedale di Vasto (Chieti) da oggi è stata attivata la Lungodegenza, ubicata al terzo piano del Padiglione III, attigua all'unità operativa di Medicina. Una realizzazione attesa da tempo,per concretizzare la quale si è impegnata la Direzione Aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti e la Direzione medica del presidio e gli operatori.

"Con questa nuova specialistica e la relativa dotazione di posti letto possiamo fare fronte alla stagione estiva in condizioni migliori - ​sottolinea Pasquale Flacco, direttore generale facente funzioni - nella consapevolezza del carico di lavoro aggiuntivo a cui si dovrà fare fronte. Proprio per garantire turni accettabili e il diritto alle ferie degli infermieri, l'Azienda sta acquisendo personale aggiuntivo da destinare ai diversi ospedali in base alle necessità. L'ospedale di Vasto, in particolare, riceverà supporto adeguato all'attività che nella stagione estiva raggiunge volumi quasi raddoppiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, all'ospedale "San Pio" di Vasto aperta la Lungodegenza​

ChietiToday è in caricamento