rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Ortona: ultimo giorno di attività della Pediatria, assistenza garantita fino al 6 giugno

I ricoveri termineranno a mezzanotte, ma per una settimana sarà garantita l'assistenza ai pazienti. Dopodiché, i bimbi ancora ricoverati verranno trasferiti e il reparto smantellato

Ultimo giorno di attività, oggi (martedì 31 maggio), per il reparto di Pediatria dell’ospedale Bernabeo di Ortona. Lo ha stabilito un decreto firmato pochi giorni fa, il 26 maggio, dal direttore generale della Asl Pasquale Flacco. 

Dalle ore 24 del 1° giugno, domani quindi, il reparto non effettuerà più alcun ricovero, ma ovviamente continuerà a garantire assistenza ai bimbi già ricoverati, fino all’ultima dimissione, ma non oltre le ore 14 del prossimo 6 giugno. Se, fra una settimana, ci saranno ancora pazienti, verranno dirottati in altri reparti di Pediatria della Asl e il reparto smantellato. 

Lo staff medico, infermieristico e paramedico conoscerà il proprio destino entro il 30 giugno, data fissata come termine ultimo per la ricollocazione dei professionisti in servizio in altri reparti dell’azienda sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona: ultimo giorno di attività della Pediatria, assistenza garantita fino al 6 giugno

ChietiToday è in caricamento