rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villa Santa Maria

Il paese dei cuochi piange la scomparsa di Oscar Stanziani, il ristoratore travolto da un treno a Venezia

Villa Santa Maria in lutto per la morte del noto ristoratore di 49 anni

Dolore e incredulità a Villa Santa Maria, paese d'origine di Oscar Stanziani, il ristoratore 49enne deceduto l'altra sera a Venezia travolto da un treno.Il paese dei cuochi si stringe attorno alla famiglia della vittima, che da tempo viveva a Venezia dove ha gestito diversi ristoranti famosi.

"Una disgrazia che ci lascia increduli - dice all'Adnkronos il sindaco di Villa, Giuseppe Finamore, anch'egli chef -. Lo conoscevo da piccolo ed ero molto amico del padre Luciano. Loro hanno sempre lavorato nel settore turistico e della ristorazione. Un ottimo ragazzo. L'ultima volta era stato qui, dove vive la madre, l'estate scorsa". 

In base a quanto ricostruito, l'uomo era con la moglie in auto sul ponte della Libertà nella città lagunare, in direzione Mestre. Ad un certo punto, mentre passeggiavano, ha scavalcato il muricciolo di separazione dai binari per proseguire sulla massicciata accanto alla ferrovia: l'arrivo del treno lo ha travolto e ucciso. Secondo gli investigatori si è trattato di incidente.

manifesto di oscar stanziani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paese dei cuochi piange la scomparsa di Oscar Stanziani, il ristoratore travolto da un treno a Venezia

ChietiToday è in caricamento