rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Ortona, dopo sei anni il Maggiore Manconi lascia il comando dei carabinieri

Al suo posto subentrerà il Capitano Roberto Ragucci. Manconi lascia l'incarico sabato 29 agosto per far ritorno in Sardegna dove assumerà la guida del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari

Dopo sei anni trascorsi al comando della Compagnia Carabinieri di Ortona il Maggiore Gianfilippo Manconi questa mattina, lascia l’incarico per far ritorno in Sardegna dove assumerà la guida del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari. 
L’Ufficiale, nato a Nuoro 48 anni fa,  era giunto a Ortona a settembre 2009 dalla Sardegna dove, dal 2001 al 2009, aveva comandato il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio culturale della Regione. 
In 6 anni di permanenza al comando della Compagnia Carabinieri di Ortona, oltre ad intensificare i servizi preventivi e di controllo del territorio, il Maggiore Manconi ha diretto delicate indagini, tra le quali ricordiamo: l’arresto di una persona per rapina alla Carichieti di Ortona, nel 2010; l’arresto di un uomo per l’omicidio della signora La Farciola e l’arresto di una persona per tentato duplice omicidio.
Al Maggiore Manconi subentrerà il Capitano Roberto Ragucci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, dopo sei anni il Maggiore Manconi lascia il comando dei carabinieri

ChietiToday è in caricamento