rotate-mobile
Cronaca Ortona

A Ortona lezione con la Guardia di finanza

Incontro sull'educazione alla legalità economica e dimostrazione con il pastore tedesco per gli allievi del liceo Classico "Volta" di Ortona

A lezione con la Guardia di Finanza: martedì 23 febbraio gli studenti del Liceo Classico “A. Volta” di Ortona hanno incontrato il colonnello Vittorio Mario Di Sciullo, comandante Provinciale di Chieti per discutere di legalità economica. L’intento è far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I ragazzi hanno anche assistito una dimostrazione dell’unita cinofila antidroga durante la quale il cane pastore tedesco “Horst” ha evidenziato la capacità di scovare in diverse situazioni tracce, anche minime, di sostanza stupefacente abilmente occultata sulle cose o sulle persone.

L’iniziativa, che trae origine da un protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università, coinvolgerà altre scuole della provincia di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona lezione con la Guardia di finanza

ChietiToday è in caricamento