rotate-mobile
Cronaca Ortona

Profumi, cd e vestiti rubati: cinque giovani denunciati per ricettazione a Ortona

Il più giovane ha solo 15 anni. Sono in corso delle verifiche per cercare di individuare da quali negozi la merce è stata prelevata

Profumi, capi di abbigliamento e cd per playstation sono stati recuperati ieri pomeriggio dai carabinieri del NOR di Ortona nel bagagliaio di una Nissan Primera a bordo della quale vi erano 5 giovani romeni. La merce, del valore di circa 800 euro, secondo i militari era verosimilmente di provenienza illecita poiché c'erano ancora i dispositivi antitaccheggio e il cartellino con il prezzo.

L'auto sulla quale viaggiavano, risultata intestata a un cittadino italiano di 45 anni residente a Foggia, è stata fermata per un controllo mentre transitava a velocità sostenuta.

I cinque romeni, uno dei quali appena 15enne sono stati denunciati per ricettazione e la refurtiva è stata sequestrata.

I carabinieri hanno anche denunciato il conducente del mezzo, 31 anni, per falsità in scrittura privata poiché era alla guida dell’autovettura con il contrassegno assicurativo contraffatto.

La Nissan Primera è stata posta sotto sequestro ed affidata in custodia giudiziale ad una ditta autorizzata di Ortona. Sul conto della refurtiva sono in corso delle verifiche per cercare di individuare da quali negozi è stata prelevata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi, cd e vestiti rubati: cinque giovani denunciati per ricettazione a Ortona

ChietiToday è in caricamento