rotate-mobile
Cronaca Ortona

Paura ad Ortona: assalto al portavalori, rapinati gli incassi

Un gruppo di malviventi ha preso di mira e sparato diversi colpi di fucile a un furgone portavalori ieri sera (7 novembre), mentre tornava dal suo giro, poco lontano dal centro. Terrore tra vigilantes e automobilisti

Colpi di pistola contro il blindato poco lontano dal centro di Ortona. E' accaduto ier pomeriggio (7 novembre) verso le 19. Un gruppo di malviventi, una decina a quanto dicono i testimoni, a volto coperto hanno preso d'assalto un furgone della società Aquila in via Civiltà del lavoro.

Hanno fatto scendere i tre vigilantes che erano a bordo, terrorizzati, sottraendo a due di loro la pistola d'ordinanza e hanno colpito ripetutamente il blindato, prelevando i sacchi contenenti parte dell'incasso del giro di supermercati e banche, che di solito ammonta a 500 mila euro.

Nessun ferito tra i vigilantes della società: disarmati e immobilizzati. I banditi sono poi fuggiti a bordo di due auto facendo perdere le loro tracce. Una rapina clamorosa sulla quale adesso indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, comandati dal Capitano Gian Filippo Mancone e gli uomini del Reparto Operativo di Chieti, assieem alla Polizia Scientifica. Per ora si è saputo che il camion sul quale i 'professionisti' attendevano l'arrivo del portavalori, è stato rubato a Taranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ad Ortona: assalto al portavalori, rapinati gli incassi

ChietiToday è in caricamento