rotate-mobile
Cronaca

Orsatti nuovo direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti

63 anni, lancianese, Vincenzo Orsatti si insedierà il prossimo 18 aprile

Viene definito dall'azienda un “uomo del territorio”. E' Vincenzo Orsatti, 63 anni, lancianese: è lui il nuovo direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti. L’incarico è stato formalizzato con delibera firmata dal direttore generale, Pasquale Flacco. Orsatti si insedierà il prossimo 18 aprile.

Già direttore dell’Area Distrettuale di Vasto, dov’era approdato dopo una lunga esperienza maturata nel Sangro-Aventino, coordinando le sedi di Casoli, Atessa, Lama dei Peligni, Torricella Peligna e Villa Santa Maria, Orsatti è nel servizio pubblico da 36 anni. E' stato tra i protagonisti di progetti di ricerca, condotti con l’Università "Bocconi" e la Fiaso (federazione che aggrega le aziende sanitarie d’Italia), incentrati sul governo del territorio e nuove soluzioni per qualificare le risposte domiciliari nella rete integrata dei servizi socio-sanitari.

"Il profilo di Orsatti spiega le ragioni di questa scelta - sottolinea il direttore Flacco - perché la nostra Azienda è chiamata a fare sul territorio un investimento di portata straordinaria, che non ha precedenti. C’è bisogno di costruire una vera alternativa all’ospedale se vogliamo lasciare a quest’ultimo il trattamento di casi acuti e realizzare una moderna rete che sappia rispondere con efficacia alle necessità di salute delle nostre popolazioni. Possiamo concretizzare un progetto così ambizioso mettendo in campo competenze e professionalità che sappiano coniugare assistenza ospedaliera e servizi territoriali, e Orsatti possiede entrambe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsatti nuovo direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti

ChietiToday è in caricamento