rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Turni Asl, Zavattaro: "Col nuovo regolamento orari flessibili"

870 profili orari diversi nella riorganizzazione messa a punto dal nuovo atto aziendale. Il manager Asl spera così di placare le polemiche sindacali: "L'Azienda non ha congelato i crediti orari dei dipendenti"

"Il nuovo regolamento dell’orario di lavoro adottato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti ha messo ordine in quella che era una vera e propria giungla dei profili orari e tiene già ampiamente conto della flessibilità necessaria per garantire la migliore organizzazione dei diversi reparti e servizi" così replica la Direzione Aziendale ai sindacati, assicurando al contempo che l’Azienda non ha mai pensato di congelare o azzerare gli orari a credito autorizzati e accumulati nel tempo dai dipendenti.

"Al momento della fusione tra le due ex aziende di Chieti e Lanciano Vasto – spiega il Direttore generale, Francesco Zavattaro – abbiamo contato ben 870 differenti profili orari su circa cinquemila dipendenti. Non era certo un segnale di flessibilità, ma di anarchia che con grande fatica si è cercato di riportare a omogeneità. E’ stato stilato un regolamento sull’orario che, a seguito di un breve periodo di sperimentazione, ha già recepito le modifiche migliorative proposte dagli operatori".

Quanto all’orario a credito accumulato dai dipendenti e autorizzato dai responsabili delle unità operative di riferimento la direzione fa sapere che il credito orario è regolarmente accantonato e registrato dal Servizio Risorse umane per poi essere recuperato dal dipendente o remunerato secondo quanto previsto dal contratto di lavoro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turni Asl, Zavattaro: "Col nuovo regolamento orari flessibili"

ChietiToday è in caricamento