rotate-mobile
Cronaca Pretoro

La Majelletta sorride: ancora neve compatta e impianti aperti fino a maggio

Chiusura della stagione all'insegna del cibo abruzzese ed eventi sulle piste, in attesa del Giro d'Italia

A Majelletta We si continua a sciare anche in primavera, riconfermandosi così la stazione del centro-sud Italia attiva ben oltre la stagione invernale. La qualità della neve è buona, le temperature continuano a garantire un manto nevoso compatto che va dai 110 cm sino ai 130 cm. In questo periodo, inoltre, si può godere di una situazione climatica ottimale. Grazie al sole e al cielo terso, si riesce a godere a pieno del panorama come tra i pochi al mondo: dove si scia guardando il mare.

“Questa combinazione di più fattori positivi e le recenti nevicate in quota di inizio aprile - spiega l’amministratore delegato, Francesca Primavera - stanno regalando, e non per la prima volta sulla Majella, a noi e ai nostri affezionati sciatori che arrivano da Abruzzo, Lazio, Puglia, Marche e Molise, un momento magico. Terremo aperti gli impianti fino al 1 maggio e questo periodo sarà arricchito da diversi eventi legati al mondo dello sci e dello snowboard, ma anche da degustazioni culinarie in chiave abruzzese e aprés-ski dove si balla sulla neve”.

Gli orari di apertura saranno, dalle ore 8:00 alle ore 16:00: dal 15 al 17 aprile - dal 22 al 25 aprile - dal 29 aprile al 1 maggio.

"Anche il nostro “we Jump” Snowpark a 2.000 mt. s.l.m. (il più alto in quota del centro-sud Italia), amato da un vasto pubblico proveniente anche da regioni molto lontane dall’Abruzzo, sarà aperto e operativo con 500 mt. di pista dedicata e con tutte le sue 30 strutture tra Box/Rail, KickerS/M, Vulcono, area KidsPark, woopsline. Per Pasqua e Pasquetta - annuncia ancora la società - il nostro “Chalet, ristorante di montagna” ha in previsione un menù basato sui piatti tradizionali d’Abruzzo realizzati con prodotti rigorosamente a Km0 dalle carni ai formaggi, sino alla pasta artigianale. A Pasquetta, inoltre, è previsto per il pomeriggio uno “Special Aprés-ski” nel segno di arrosticini, del Montepulciano d'Abruzzo e della buona musica con i migliori DJ del centro Italia che si alternano dietro la consolle. Parola d'ordine relax e divertimento sulla neve, dopo una mattinata trascorsa a sciare.

Inoltre, in attesa del Giro d’Italia 2017, che il 14 maggio costeggerà le piste di Majelletta WE, sono previsti diversi eventi “in rosa”. La nona tappa del Giro intitolata “Blockhaus” in arrivo dal Molise, passerà lungo la costa adriatica per risalire sulla Majella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Majelletta sorride: ancora neve compatta e impianti aperti fino a maggio

ChietiToday è in caricamento