rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Guardiagrele

Operaio comunale cade dal camion a Guardiagrele: clavicola fratturata

L'uomo di 47 anni è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Pescara

Una clavicola fratturata ma per il resto le sue condizioni non sono gravi. Un operaio comunale di Guardiagrele ieri 10 agosto ha avuto un incidente in piazza Garibaldi meglio conosciuta come "Il Piano".

Nella mattinata l'uomo, 47enne, si trovava con alcuni colleghi di lavoro a caricare sul mezzo pesante del materiale per l'allestimento di un palco in largo Garibaldi quando, probabilmente per una perdita di equilibrio, è caduto dal camion, battendo la testa al suolo su un marciapiede.

Una caduta di circa due metri. I colleghi hanno subito lanciato l'allarme al 118 e dall'ospedale di Pescara si è alzato in volo l'elisoccorso che è atterrato in piazza e ha caricato e trasportato l'infortunato a Pescara.

Sul posto dell'incidente sono interveniti i carabinieri e il personale dell'ispettorato del lavoro della Asl per gli accertamenti di rito.

Il sindaco Donatello Di Prinzio si è immediatamente recato sul posto. "Ho parlato con lui subito dopo l'accaduto e anche questa mattina (11 agosto ndr). La clavicola è fratturata ma fortunatamente la Tac ha dato esito negativo. A lui e ai suoi famigliari l'augurio di una pronta guarigione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio comunale cade dal camion a Guardiagrele: clavicola fratturata

ChietiToday è in caricamento