rotate-mobile
Cronaca Vasto

Omicidio suicidio a Vasto: oggi i funerali congiunti

Si celebreranno oggi pomeriggio (27 ottobre) i funerali della coppia trovata senza vita a Vasto Marina: il marito aveva sparato tre colpi di pistola alla moglie, per poi togliersi la vita

Saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa di San Francesco d'Assisi a Vasto Marina i funerali congiunti di Mirella La Palombara e Nicola Desiati, i coniugi trovati senza vita sabato scorso nel loro appartamento sulla Statale 16 Adriatica Sud. Secondo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vasto e dal sostituto Giancarlo Ciani, il finanziere aveva sparato più colpi con la sua pistola d’ordinanza alla moglie, prima di togliersi la vita con la stessa arma.

Nell’autopsia effettuata sul corpo di lui martedì pomeriggio dal dottor Pietro Falco, è emerso che Desiati, prima di uccidersi con un colpo al cuore, si era sparato alla tempia, ferendosi tuttavia solo di striscio, mentre a uccidere Mirella è stato uno dei tre proiettili calibro 9 che l'hanno colpita, quello che l'ha centrata alla testa.

Resta oscuro il movente della tragedia, anche se a prevalere resta l'ipotesi di una lite conclusasi nella maniera più drammatica. Non lo sapranno mai con certezza i famigliari e gli amici della coppia, agli occhi di tutti esemplare e apparentemente serena. Da parte delle famiglie della coppia è stato giustamente chiesto rispetto per il dolore che le ha sconvolte: non ci dovranno essere telecamere e fotografi durante il rito funebre, che sarà anticipato dal corteo che partirà alle 14.30 dall'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina’ di Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio suicidio a Vasto: oggi i funerali congiunti

ChietiToday è in caricamento