rotate-mobile
Cronaca Vasto

Omicidio Neila Bureikaite: rito abbreviato per il compagno

Il processo per la morte della 24enne lituana, uccisa a Vasto nel suo appartamento si svolgerà il 21 giugno con rito abbreviato. Per l'omicidio è in carcere il compagno della giovane, il 44enne Matteo Pepe

Il processo per la morte di Neila Bureikaite, la 24enne lituana uccisa a Vasto nel suo appartamento a ottobre 2011, si svolgerà il 21 giugno con rito abbreviato. Per l'omicidio è accusato il compagno della giovane, Matteo Pepe 44enne imprenditore edile della provincia di Foggia, attualmente in carcere.

La difesa di Pepe, rappresentata dagli avvocati Pasquale Morelli e Giampaolo Di Marco, ha chiesto e ottenuto dal Gup la possibilità di giudizio alternativo. Non ci sarà dunque l'udienza davanti alla Corte d'Assise di Lanciano come inizialmente previsto.

IL DELITTO Neila Bureikaite fu uccisa con tre coltellate alla schiena il 15 ottobre 2011 a Vasto, nell'appartamento di via Pertini che condivideva con il fidanzato Matteo Pepe. Fu proprio quest'ultimo a chiamare i soccorsi dicendo inizialmente di essersi ferito con un coltello. Ma il racconto non convinse la Polizia e poco dopo l'imprenditore venne arrestato con l'accusa di omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Neila Bureikaite: rito abbreviato per il compagno

ChietiToday è in caricamento